Das Team

Peter Förthmann, direzione
Marzena Wiska
Jens Teich, operatore informatico elaborazione dati
Doro & Greg Kruegermann, rappresentanti per gli USA

Peter Förthmann

"Nato nel 1947, cresciuto ad Amburgo in riva all'acqua, Peter Förthmann ha imparato a camminare e a veleggiare quasi contemporaneamente. Marinaio su navi commerciali nel Pacifico per molti anni e velista su finora 26 barche proprie, in parte anche autocostruite, si occupa da ormai un quarto di secolo della tematica e dello sviluppo dei sistemi di governo a vento. Il contributo creativo di Förthmann all'evoluzione dei sistemi di governo a vento è in pratica senza paralleli. A lui si deve se questi sistemi sono ancora attuali anche in questa epoca di "bits e bites"."

(Biorafia dell'autore tratta dal libro "Selfsteering Under Sails" della Adlard Coles Nautical 1998)

"Molti velisti sono del parere che il WINDPILOT prodotto da Peter sia oggi il migliore impianto di governo a vento del mondo. In qualità di inventore e produttore di questo impianto geniale, Peter ha dimostrato come il suo nome possa venire citato con pari dignità accanto a quelli dei suoi grandi modelli ispiratori: Blondie Hasler, Marcel Gianoli, Nich Franklin. Questo libro vuole rafforzare la posizione di autorità di Peter nei sistemi di governo a vento."

(Prefazione di Jimmy Cornell per il libro "Selfsteering Under Sails" della Adlard Coles Nautical 1998)

Peter Förthmann scrive inoltre manuali tecnici, è organizzatore di seminari per la vela d'altura in Germania ed ha tenuto numerose conferenze sul tema "Autogoverno a vela " ( in Annapolis, Atlantic City, Chicago, Cowes, Düsseldorf, Amburgo, Las Palmas, Londra, Miami e Vienna).

È membro della Yachting Journalists Association in Inghilterra in qualità di giornalista freelance

 

Marzena Wiska

Jens Teich

Jens è responsabile, in quanto velista, programmatore e analista di sistemi, dei sistemi computerizzati di elaborazione dati, costruzione e gestione della rete informatica e sviluppo delle banche dati.

Jens parla inglese e tedesco

Doro und Greg Kruegermann
Los Angeles

Tutto è iniziato con un viaggio dalla Svezia alla Nuova Zelanda passando per Panama nell'anno 1992. Al timone del Bavaria 42 un Windpilot Pacific. Dorothee Etz ha in seguito vissuto a lungo a Vanuatu. Un transito per Los Angeles nel corso di un viaggio verso l'Europa cambiò la sua vita: Greg Kruegermann, emigrato con la famiglia dalla Germania negli USA 35 anni prima e affermato uomo d'affari nel settore delle conserve alimentari, restò affascinato dalla velista in rosa e partì all'attacco. A partire dal 1996 Doro & Greg veleggiano insieme attraverso la vita con e per la Windpilot.

Doro parla tedesco e inglese
Greg tedesco, inglese e spagnolo

Il mezzo di servizio